SUE: SPORTELLO UNICO EDILIZIA

Benvenuto nel Portale dedicato agli interventi di Edilizia Privata

Se questo è il tuo PRIMO accesso, devi procedere alla registrazione seguendo le istruzioni di seguito elencate:

  • Registrazione con SPID

Per effettuare la registrazione tramite SPID è necessario cliccare su "Entra con SPID" e selezionare l'ente certificatore tramite il quale è stata fatta la certificazione.

  • Registrazione con Carta Nazionale/Regionale dei Servizi

Per effettuare la registrazione tramite un Certificato Digitale, è necessario inserire il supporto (Smart Card o Token USB), selezionare "CNS" e proseguire con la creazione del proprio Account implementando l'anagrafica proposta con le informazioni richieste.

Effettuata la registrazione, si può fare l'accesso scollegandosi dal Portale e accedendo tramite la funzione "Entra con CNS/TS-CNS".

Per collegarsi correttamente è fondamentale aver collegato alla propria postazione di lavoro il supporto alla CNS.

  • Registrazione con utente e password

I professionisti, che non sono in possesso dello SPID o della CNS/CRS, devono procedere alla registrazione mediante la funzione "Registrazione Utente" che permette di inserire i propri dati e di chiedere le credenziali di accesso.

L'attivazione effettiva avverrà solamente in seguito al completamento del processo di abilitazione: è indispensabile recarsi personalmente, muniti di un valido documento d'identità, presso l'Ufficio Edilizia Privata che provvederà a verificare la Vostra identità e ad abilitare il Vostro Account.